Politica Ambientale Park Hotel Marinetta

PRENOTA ADESSO

Informazioni di viaggio

Aggiornamento sul Covid-19

Quando ti daremo il benvenuto nel nostro resort, ci impegneremo a fornirti un ambiente sicuro in linea con i protocolli previsti dal nostro paese per sconfiggere COVID-19.

Stiamo seguendo con attenzione i decreti emanati dal nostro governo e delle autorità sanitarie locali, oltre che dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, e ci stiamo attenendo alle direttive imposte.

Composto da esperti interni ed esterni in materia di sicurezza alimentare e idrica, prevenzione dell’igiene e delle infezioni e organizzazione di hotel, la nostra Task Force sta ridefinendo i nostri standard di pulizia, sicurezza e servizio creando un piano di azione per la gestione di tutto il progetto.

Monitoreremo attivamente e aggiorneremo le nostre soluzioni per garantire una costante attenzione alla salute e alla sicurezza dei nostri ospiti e collaboratori.

La salute dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti è per noi di primaria importanza.

Impianti

Anche se COVID-19 non viene trasmesso dall’aria, ma da persona a persona, presteremo attenzione, come in circostanze normali, al monitoraggio della condizione dei filtri e al mantenimento del corretto tasso di sostituzione dell’aria interna e al corretto funzionamento della ventilazione e scambio d’aria.

Parco e Aree comuni

Aumenteremo la frequenza con cui vengono puliti e disinfettati gli spazi comuni, in modo particolare gli elementi e i luoghi di maggior contatto e frequentazione, quali il bancone della reception, gli ascensori e i relativi pulsanti, le maniglie delle porte, i bagni pubblici e persino le chiavi magnetiche delle camere.

Nel nostro grande parco potrai muoverti liberamente, evitando assembramenti e indossando la mascherina.

Stiamo lavorando per rendere la nostra SPA il più sicura possibile. Creeremo delle procedure ad hoc di igienizzazione con dei servizi esclusivi su prenotazione di trattamenti e massaggi.

Igienizzazione delle camere

Il nostro team applica protocolli di pulizia e igienizzazione dopo che avrai lasciato la camera e prima dell’arrivo degli ospiti successivi, prestando particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati con frequenza più elevata.

Ristorazione

Il nostro fiore all’occhiello verrà completamente riprogettato. Il servizio sarà al tavolo, con opportune norme di distanziamento, per la colazione, il pranzo e la cena e non ci sarà servizio al buffet. Avrai anche la possibilità, in alcuni ristoranti del resort, di usufruire di un servizio take away.

Distanziamento sociale e Norme igieniche

All’interno della nostra grande struttura ti saranno garantiti i tuoi spazi. I nostri collaboratori rispetteranno tra di loro e con gli ospiti la distanza di sicurezza di 1 metro e doteremo tutti gli ambienti di adeguate comunicazioni per gli ospiti. Saranno installati dispenser per igienizzare le mani in ingresso di tutti gli spazi chiusi e la possibilità di richiedere guanti e mascherine direttamente in camera. La nostra reception verrà dotata di schermi protettivi e saranno incentivate procedure di check in check out online e sistemi di comunicazione digitali per le richieste di informazioni e la prenotazione dei servizi.

Team di lavoro

Negli spazi occupati dai dipendenti che lavorano “dietro le quinte” aumenteremo la frequenza delle pulizie, concentrandoci in particolare sulle zone toccate con maggiore frequenza, come ingressi del personale, spogliatoi, lavanderie e uffici. I nostri collaboratori indosseranno sempre la mascherina e in alcuni casi anche, guanti, schermo protettivo per il viso, cuffia per capelli e copri scarpe.

Piscine e spiaggia

Ci sarà più spazio per godere del sole a bordo piscina o in spiaggia. Gli ombrelloni saranno maggiormente distanziati. Il team dei nostri bar farà servizio direttamente all’ombrellone per evitare assembramenti.

Animazione

Stiamo lavorando duramente per progettare, con il nostro partner “Creatori di Sorrisi”, una animazione divertente ed emozionante rispettando tutte le norme imposte dall’attuale situazione. Verranno favoriti gli spettacoli con posti a sedere distanziati e forme di intrattenimento da camera attraverso l’utilizzo dei propri smartphone.