PRENOTA ADESSO
Sea emotion

Sea Emotion

Live. Love. Sail.

Pronto a salpare verso nuove avventure?

Scopri alcune delle meraviglie del mediterraneo a bordo delle barche Acquavision, in collaborazione con il Park Hotel Marinetta.

L’isola di Pianosa, come suggerisce il nome, è l’isola più pianeggiante dell’Arcipelago Toscano. Dalle sue immense distese è possibile godere del panorama e della rinfrescante brezza salmastra. Grazie al carcere di massima sicurezza, esistente fino al 1997, i suoi fondali, la flora e la fauna sono rimasti praticamente incontaminati. Una gita per godere dell’isola più selvaggia dell’arcipelago.

L’Isola d’Elba è la più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano. Le sue insenature offrono squarci mozzafiato, il mare cristallino aspetta solo di essere esplorato e i suoi promontori sono la posizione privilegiata per godere di tramonti a picco sull’orizzonte. Inoltre l’Isola d’Elba è ricca di paesini da visitare, dove è possibile gustare il pesce fresco e le ricette della tradizione elbana. Una gita per godere dell’isola più variegata.

L’isola di Capraia, di origine vulcanica, è un piccolo gioiello mediterraneo, la più lontana dalla costa toscana. Le sue caratteristiche naturali, la rendono sicuramente una fra le più particolari delle isole dell’arcipelago. Sono solo quattrocento le persone che la abitano insieme alle capre selvatiche, che oltre a conferirgli il nome, la custodiscono da sempre dai rilievi che colano a picco sul mare. Una gita per godere dell’Isola più esclusiva.

L’isola del Giglio, dopo l’Elba, è la seconda isola più grande dell’Arcipelago Toscano. Il borgo medievale di Giglio Castello domina l’intera zona dall’alto del promontorio. La flora è caratterizzata dalla tipica macchia mediterranea di lecci e sughere che percorrono gli innumerevoli sentieri naturalistici. Una gita per godere dell’isola più pittoresca.

Se l’Italia non ti basta e hai voglia di avventurarti fuori dal territorio toscano, scopri la cittadina portuale di Bastia, in Corsica. All’arrivo, nella zona del Porto vecchio, come ogni domenica ti attende il caratteristico mercatino rionale. Troverai prodotti alimentari e gastronomici della Corsica e l’originale mercato delle pulci. L’antico centro di Bastia, merita sicuramente una visita. Una gita per scoprire un piccolo angolo di Corsica a pochi passi dalla Toscana.

Tutte le Esperienze