Viaggiare in mountain bike sulla Costa degli Etruschi significa sfidare la strada ma anche godersi la bellezza dei paesaggi che solo la Toscana sa offrire. Vie ben tenute, percorsi con dislivelli di varia difficoltà, clima mite e brezza costante per tutto l’anno lo rendono il paradiso della mountain bike.
Non è un caso se una delle più belle manifestazioni di mountain bike in Italia – la Granfondo Costa degli Etruschi – si tiene proprio qui. Come non è un caso che il territorio sia letteralmente disseminato di percorsi perfetti da aggredire in mtb senza annoiarsi mai, come per esempio gli splendidi itinerari tracciati nella Macchia della Magona.
Ecco perché il bike hotel Marinetta di Marina di Bibbona ha creato un vero e proprio universo a misura di mountain bike.
Qui trovi il meglio per te per la tua bici: depositi, officina, itinerari e cartine apposite e persino assistenza su strada. E per darti il benvenuto quando rientri, stanco della pedalata, non c’è solo un buon letto dove riposare, ma anche una spa, una spiaggia e una piscina dove recuperare le energie e programmare con calma l’itinerario di domani.