RICHIESTA RAPIDA

Arrivo
Notti
Persone
Nome
E-mail
info
 Inserisci il codice
CAPTCHA
Accetto le condizioni di
sicurezza e privacy
EVENTI DEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO

EVENTI DEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO

  • EVENTI DEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO

EVENTI DEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO

BOLGHERI MELODY   Dal 25 Luglio al 09 Agosto 2014

Nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di Castagneto Carducci e dei viticoltori Doc, insieme al fondamentale contributo di importanti partner, sponsor e patrocini istituzionali, di creare un momento culturale e di intrattenimento originale all’interno di un contesto unico dal punto di vista storico, ambientale e architettonico. Limitativo etichettare Bolgheri Melody sotto la voce Festival; Bolgheri Melody è la raccolta dei saperi di generazioni di viticoltori che hanno contribuito a costruire il mito dei vini di Bolgheri, impreziosito dall’eco delle parole carducciane che ancora oggi risuonano nei luoghi che l’hanno ospitato. Bolgheri Melody è il naturale percorso che unisce Vino e Nobiltà, Spettacolo e Cultura, e che ha spinto Bolgheri Melody Srl, l’associazione nata per gestire e curare le attività e le iniziative che si sviluppano dentro e attorno all’Arena, a erigere proprio accanto ad uno dei luoghi simbolo della memoria bolgherese, il grande teatro all’aperto.

 

 

EFFETTO VENEZIA  Dal 25 Luglio al 03 Agosto 2014

Spettacoli, rappresentazioni teatrali, concerti animano ogni anno, per dieci giorni , il quartiere storico della Venezia a Livorno. Ispirata al Mediterraneo, la grande kermesse di voci, luci, suoni, colori, vive nelle stradine, nei cortili, sui ponti, nei palazzi storici, nelle piazze, che rappresentano il cuore più antico e pulsante della città. Il quartiere che ospita la manifestazione e che porta il nome della città lagunare perché attraversato dai canali, si popola di bancarelle e di mostre artigiane accanto agli eleganti negozi di antiquariato che si affacciano sulle strade principali. I Fossi Medicei sono visitabili con un caratteristico battello che consente un' originale e suggestiva visione di Livorno dall'acqua.

 

 

IL PAESE DEI BALOCCHI   8-9-10 agosto 

Festival dell'Arte di strada di Rosignano Marittimo (LI). Oltre 30 Artisti a serata animeranno strade e piazze del borgo con spettacoli, musica, animazioni itineranti, trampoli, ombre cinesi e magia, clownerie, fachirismo, giocoleria, teatro di figura e pupazzi, magia e bolle di sapone, raccontafiabe.

 

CALICI DI STELLE  10 agosto

Nella notte delle stelle cadenti  torna nelle piazze e in decine di cantine in una delle regioni più suggestive dello Stivale. Nella notte di San Lorenzo i wine lovers saranno protagonisti del brindisi più atteso dell’estate tra degustazioni e iniziative sotto le stelle, musica e spettacoli. Un’occasione per vivere la magia dei territori più suggestivi del Granducato nella notte delle stelle cadenti, all’insegna dei migliori vini e delle ricchezze culturali della Toscana. Calici di Stelle, unendo il fascino e l’emozione della notte di San Lorenzo alle diverse iniziative “a lume di candela” nelle cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana e nelle piazze delle Città del Vino, regala agli enoappassionati un’esperienza unica”.

 

 

ABC FESTIVAL APRITIBORGO  11-12-13-14-15 Luglio 2014

La curiosità, la meraviglia, lo stupore, l’impressione di sentirsi a casa, a proprio agio in un mondo fantastico dove straordinari artisti coinvolgono il pubblico con naturalezza e magia. Campiglia Marittima nelle sere, tra le più suggestive dell'estate, tra la notte di San Lorenzo e quella di Ferragosto, si trasforma in un grande teatro all’aperto, dove gli attori conquistano - negli spazi più impensati - i loro luoghi deputati.
ABC Festival Apritiborgo, vuoi per la bellezza autentica della cornice dove si svolge, vuoi per la posizione favorevole della città, vuoi per il fascino seduttivo della formula, che utilizza il teatro più piccolo e marginale, più colto e più popolare, più ingenuo e più intrigante, il Teatro di Strada, di Figura, la Pantomima, la Musica, per creare una moltitudine di palcoscenici, per moltiplicare le occasioni di vedere, di divertirsi e dare allo spettatore la sensazione di muoversi dentro un grande ‘labirinto teatrale’, perché lo spettacolo è dappertutto e ovunque ci si giri c’è il cerchio degli spettatori e in mezzo sicuramente un artista.

 

VOLTERRA A. D. 1398  17 e 24 agosto 2014

Volterra si immerge ancora una volta in due palcoscenici unici: il centro storico, con gli austeri palazzi e le piazze, e il Parco Archeologico, dominato dalla Fortezza Medicea. In questa occasione rivive una città medievale del 1398 con spettacoli, eventi, mercanti, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili: un’occasione unica per immergersi, quasi per magia, nell’atmosfera del medioevo, in una delle più belle città della Toscana. Il centro storico si anima di un passato mai sopito e di spettacoli ricchi di colori e musiche, mentre nel parco archeologico prende vita la campagna: il villaggio con i suoi abitanti, i pastori, l’eremo dei frati, gli animali domestici e gli accampamenti militari accoglieranno i visitatori che potranno assistere a spettacoli d’armi e falconeria. Uno spazio sarà dedicato ai bambini.

 

 

FIERA DELLA ZOOTECNIA   Dal 20 al 24 Agosto 2014

Presso l'Area Fiere in loc. La California (frazione del comune di Bibbona),  vede come protagonisti la pregiatissima carne chianina ed i vini DOC Terratico Bibbona, accompagnata da numerose iniziative collaterali, adatte a tutta la famiglia come il mercatino dell'antiquariato, l'esposizione dei macchinari agricoli e il ballo in piazza con l'orchestra.

 

MUSICA W  Dal 13 al 17 agosto 2014

E' un festival aperto ad ogni genere di musica ed arte, sempre attento alle nuove proposte e alle realtà musicali più interessanti. Durante i giorni del MW è possibile campeggiare gratuitamente nell'area attrezzata allestita nei pressi della manifestazione. Sarà allestito un mercatino, sarà possibile partecipare ad un contest fotografico ed inoltre ristorante coperto con cucina tipica toscana, bar e stand con vino, birra, panini, ecc. tutto direttamente gestito dall'organizzazione a prezzi popolari.

 

- OFFERTE & PACCHETTI PER LA TUA VACANZA IN HOTEL IN TOSCANA AL MARE -

Precedente Successiva
Scarica la brochure .PDF del nostro hotel
Comune di BibbonaBenvenuti in ToscanaBandiera Blu LegambienteEMAS4 Vele LegaambienteClub ItaliaPure Power energie rinnovabilipetit futéNotte Blu Costa degli Etruschi Free Wi-Fi Spot albergo marina di bibbonaISO14001 albergo marina di bibbona
Your RSS hotel mare toscanaBloglines benessere mare toscanaiGoogle vacanza mare toscanaNetvibes vacanza costa degli etruschiNewsgator hotel livornoTechnorati offerte vacanze mare toscanamyYahoo ristorante marina di bibbona

Hotel Marinetta
Via dei Cavalleggeri Nord 3,
57020 Marina di Bibbona (Livorno)

COORDINATE GPS
Latitudine: 43.24659
Longitudine: 10.53009

CONTATTI:
Tel.: 0586 600598
Fax: 0586.600186
E-mail: info@hotelmarinetta.it
RAGIONE SOCIALE:
EFFE HOTELS SRL
Via dei Cavalleggeri Nord 3,
57020 Marina di Bibbona (Livorno)
Partita IVA 01613250495
Web 2.0 by Web By Uplink Progetto Italia PromozioneItalia Promozione Booking engine by BOOK-UP v. 1.0BOOK-UP


Email inviata con successo