RICHIESTA RAPIDA

Arrivo
Notti
Persone
Nome
E-mail
info
 Inserisci il codice
CAPTCHA
Accetto le condizioni di
sicurezza e privacy

Eventi per la tua vacanza in hotel a Marina di Bibbona Toscana mare Livorno

''MELODIA DEL VINO'', il Festival dedicato a Vino e Musica Classica nelle pił belle cantine della Toscana

Aprirà anche nel 2014, nella prestigiosa Cantina Antinori nel Chianti Classico a Bargino, nel comune di San Casciano Val di Pesa (Firenze), la quarta edizione di "Melodia del Vino".

Per la prima volta insieme ... un duo d'eccezione, il violinista russo Sergej KRYLOV accompagnerà le melodie al pianoforte del maestro Marc LAFORET.

La struttura della cantina, ideata da Marco Casamonti - costruita inserendo la cantina nella collina e ricoprendola con un vigneto - è stata, infatti, progettata per fondersi con l'ambiente e il paesaggio circostante.

Nel 2013 fu il giovane pianista ucraino Alexander Romanovsky ad esibirsi nel concerto inaugurale del Festival. Romanovsky, ragazzo prodigio nato nel 1984 nel cuore dell'Ucraina, a undici anni eseguiva recital pianistici in tutto il nord Europa. Nel ‘97 si trasferisce a Imola con la famiglia per studiare all' Accademia pianistica internazionale e da lì decolla la sua carriera di musicista.
Melodia del Vino, il Festival dedicato alle eccellenze del vino unite ai concerti dei migliori artisti della musica classica internazionale, prosegue fino al 6 luglio. Le note di pianoforte e violoncello invaderanno ville e castelli della Toscana, nonché cantine che portano la firma dei più noti architetti al mondo. Il Festival, che nasce sull´impronta del suo gemello francese "Grands Crus Musicaux", si propone come "ponte ideale" tra le eccellenze di Toscana e Francia; per questo la Regione Toscana ha deciso di aderire e sostenere l´iniziativa fin dalla sua prima edizione nell´estate 2011. Decisivo per la riuscita dell’evento il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana che ne cura la comunicazione online. Ideatori dell’originalissimo format il Maestro Marc Laforet, direttore artistico di entrambe le manifestazioni e Michel Gotlib, amico d’infanzia del Maestro Laforet, appassionato di vino e musica e presidente del Festival Melodia del Vino.
Per ciascuno dei 5 concerti della manifestazione "Melodia del Vino" è prevista una tariffa speciale per studenti di euro 10, mentre il biglietto intero sarebbe 22 euro. Il biglietto comprende la degustazione di vini, il concerto e quando previsto (come a Bargino), la visita alla cantina.
 

- OFFERTE & PACCHETTI PER LA TUA VACANZA IN HOTEL IN TOSCANA AL MARE -

Precedente Successiva
Scarica la brochure .PDF del nostro hotel
Comune di BibbonaBenvenuti in ToscanaBandiera Blu LegambienteEMAS4 Vele LegaambienteClub ItaliaPure Power energie rinnovabilipetit futéNotte Blu Costa degli Etruschi Free Wi-Fi Spot albergo marina di bibbonaSky TVISO14001 albergo marina di bibbona
Your RSS hotel mare toscanaBloglines benessere mare toscanaiGoogle vacanza mare toscanaNetvibes vacanza costa degli etruschiNewsgator hotel livornoTechnorati offerte vacanze mare toscanamyYahoo ristorante marina di bibbona

Hotel Marinetta
Via dei Cavalleggeri Nord 3,
57020 Marina di Bibbona (Livorno)

COORDINATE GPS
Latitudine: 43.24659
Longitudine: 10.53009

CONTATTI:
Tel.: 0586 600598
Fax: 0586.600186
E-mail: info@hotelmarinetta.it
RAGIONE SOCIALE:
EFFE HOTELS SRL
Via dei Cavalleggeri Nord 3,
57020 Marina di Bibbona (Livorno)
Partita IVA 01613250495
Web 2.0 by Web By Uplink Progetto Italia PromozioneItalia Promozione Booking engine by BOOK-UP v. 1.0BOOK-UP


Email inviata con successo