RICHIESTA RAPIDA

Arrivo
Notti
Persone
Nome
E-mail
info
 Inserisci il codice
CAPTCHA
Accetto le condizioni di
sicurezza e privacy

EVENTI DEL MESE DI MAGGIO

GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI  4 maggio 2014

Manifestazione sportiva in mountain bike comprendente:

- “Marathon” a carattere agonistico facente parte del calendario regionale 2014 della Federazione Ciclistica Italiana del Settore Fuoristrada;
- “Raduno cicloturistico” a carattere non agonistico, sempre sotto l’egida della F.C.I. (tipologia “raduno”);
- Percorso corto agonistico per la sola categoria Juniores M/F di tutti gli enti, facente parte del calendario regionale 2014 della FCI.
La Granfondo fa parte della Coppa Toscana MTB e del Prestigio MTB. Per info http://mtb-cecina.it/mtbtest/

 

CASTAGNETO A TAVOLA   4 - 9 - 10 - 11 maggio 2014

Promosso dal Comune di Castagneto Carducci e dal Consorzio di Bolgheri Doc, è dedicato, in particolare, al rapporto tra il Territorio, il Vino, il Cibo. Durante la manifestazione le aziende del Consorzio della Bolgheri D.O.C. aprono le loro porte per visite ed assaggi, seminari e degustazioni, che permettono di approfondire la conoscenza dei vini ed avere l’accesso a realtà uniche per storia e notorietà, quali le cantine del Sassicaia, Ornellaia, Grattamaco, Argentiera, Guado al Tasso, Castello di Bolgheri, Le Macchiole e Michele Satta, vini simbolo della zona ed alfieri nel mondo dell’eccellenza enologica di Bolgheri. I prodotti gastronomici vengono proposti in degustazione nel tradizionale pranzo in piazza della domenica a Castagneto Carducci.

AGRIFIERA Dal 24 aprile al 4 maggio 2014

Torna come ogni anno, da oltre un secolo, l'Agrifiera di Pontasserchio (PI), l’antica fiera del bestiame e del crocifisso di Pontasserchio le cui origini risalgono ai primi del '900. Questa manifestazione è  un importante e tradizionale evento capace di far incontrare il vasto pubblico e molti operatori con il mondo della ruralità, dell'ecologia, del florovivaismo, dell’artigianato, dell’enogastronomia di qualità e del commercio.


CANTI DEL MAGGIO 30 aprile e 1’ maggio

Generalmente, variabile a seconda delle condizioni meteo,  il 30 aprile e il 1’ maggio ritornano i celebri "Canti del Maggio" ovvero le canzoni rimeggiate e musicate durante il Calendimaggio dai Maggerini, sotto le case e per le vie di alcuni paesini. E' il benvenuto alla bella stagione, dopo il lungo inverno. Nei nostri dintorni i maggerini più famosi sono quelli di Lustignano, Pomarance e Braccagni.

VERDEORO 2 - 3 - 4 maggio 2014

Festival che si svolge a Rosignano Marittimo (LI) dedicato all'olio extravergine d'oliva. Prodotti tipici d'eccellenza,  laboratori, incontri, spettacoli, tutto all'insegna della cultura del gusto. Un’importante vetrina delle produzioni d’eccellenza del territorio. Possibilità di visitare le aziende, assaggiare, comprare prodotti tipici, conoscere aspetti nuovi ed impensati del paese, trascorrere piacevolmente un fine settimana tra le mura del borgo medievale, visitando palazzi e musei od imparando a cucinare con cuochi famosi.

 

CASTELLO IN FIORE 17 e 18 maggio 2014

 

E' una fiera mercato di due giorni ricca di attività che si svolge a Vicopisano (PI). Il percorso tra fiori, arbusti, piante aromatiche e rarità botaniche, prevede anche esposizioni di attrezzature per il giardinaggio e oggettistica per l’arredo di spazi verdi nonché esibizioni di free climbing, presentazioni di libri a tema, spazio bambini ricco di attività, visite guidate ed escursioni sul Monte Pisano, spettacoli e concerti.

FESTA DEL PANE DI MONTEGEMOLI  4 maggio 2014

Appuntamento fisso della prima domenica di maggio, la Festa si svolge tra le strette vie del paese, nelle campagne circostanti ed al Podere Cecinello, sede produttiva del Panificio dei Fratelli Sergio ed Andrea Martini produttori del Pane di Montegemoli (PI), famoso in tutta la Toscana ed anche oltre. Gli eventi della giornata prevedono passeggiate nei boschi, degustazioni, auto e moto storiche, mercatino.

 

SAGRA DELLE CILIEGIE 

Questo frutto dal gusto irresistibile e dal colore incantevole, ha nella provincia di Pisa il centro della produzione toscana. E' per questo che a Lari (PI) si celebra la sagra delle ciliegie, una stuzzicante festa in cui al frutto si dedica l'attenzione di grandi e piccini, occasione imperdibile per assaggiare le numerose qualità che si trovano nella zona, e per degustare gli stupendi piatti che hanno come ingrediente principale proprio il frutto, dolci, e vini, marmellate e liquori. Come tutte le sagre, questa offre la apprezzabile possibilità di visitare il suggestivo territorio di Lari, a cominciare dalla rocca medievale, e le mura che cingono l'intero borgo. All'interno della rocca stessa spicca la bella facciata del palazzo pretorio con gli stemmi dei podestà, alcuni dei quali attribuiti ai Della Robbia.

- OFFERTE & PACCHETTI PER LA TUA VACANZA IN HOTEL IN TOSCANA AL MARE -

Precedente Successiva
Scarica la brochure .PDF del nostro hotel
Comune di BibbonaBenvenuti in ToscanaBandiera Blu LegambienteEMAS4 Vele LegaambienteClub ItaliaPure Power energie rinnovabilipetit futéNotte Blu Costa degli Etruschi Free Wi-Fi Spot albergo marina di bibbonaSky TVISO14001 albergo marina di bibbona
Your RSS hotel mare toscanaBloglines benessere mare toscanaiGoogle vacanza mare toscanaNetvibes vacanza costa degli etruschiNewsgator hotel livornoTechnorati offerte vacanze mare toscanamyYahoo ristorante marina di bibbona

Hotel Marinetta
Via dei Cavalleggeri Nord 3,
57020 Marina di Bibbona (Livorno)

COORDINATE GPS
Latitudine: 43.24659
Longitudine: 10.53009

CONTATTI:
Tel.: 0586 600598
Fax: 0586.600186
E-mail: info@hotelmarinetta.it
RAGIONE SOCIALE:
EFFE HOTELS SRL
Via dei Cavalleggeri Nord 3,
57020 Marina di Bibbona (Livorno)
Partita IVA 01613250495
Web 2.0 by Web By Uplink Progetto Italia PromozioneItalia Promozione Booking engine by BOOK-UP v. 1.0BOOK-UP


Email inviata con successo