RICHIESTA RAPIDA

Arrivo
Notti
Persone
Nome
E-mail
info
 Inserisci il codice
CAPTCHA
Accetto le condizioni di
sicurezza e privacy

BIBBONA E MARINA DI BIBBONA

Incastonata in un ambiente naturale di rara bellezza, nella valle del fiume Cecina, Bibbona ha il fascino dell’antico borgo medievale, immerso nel verde dei boschi e della campagna.
La sua marina, moderna ed attrezzata, è meta di un turismo internazionale che ama vacanze rilassanti e ricche di opportunità per gli sport ed il divertimento.
A Marina di Bibbona, bagnata da un mare cristallino, una folta pineta si allunga sulla spiaggia, invitando, in tute le stagioni, a lunghe passeggiare a piedi, in bicicletta ed a cavallo.
Il bosco della Macchia della Magona, splendido ambiente naturale protetto, visitabile grazie ad un ricamo di percorsi e sentieri segnalati, ospita tutte le specie di vegetazione mediterranea ed un’Oasi biogenetica. Nella campagna, ricca di olivi, viti ed alberi da frutto, accoglienti strutture agrituristiche propongono la loro ospitalità.
I frutti della natura e di una agricoltura molto sviluppata sono alla base di una cucina ricca di sapore. La strada del vino della Costa degli Etruschi, che attraversa Bibbona è un incantevole itinerario, lungo il quale scoprire il pregiato vino DOC della zona.
 

Già nata in epoca villanoviana e, successivamente, etrusca, Bibbona, adagiata su un basso colle, conserva la struttura architettonica dell’antica fortezza abitata.
Nel centro storico, dove si intersecano caratteristici vicoli e piazzette medievali, riveste particolare interesse, per la sua bellezza, la pieve di San Ilario, che risale all’XI secolo.
La chiesa rinascimentale di Santa Maria della Pietà, prototipo di chiesa dalla forma a croce greca, che fu costruita alla fine dell’400, si trova proprio all’ingresso del paese.
La sede del Comune Vecchio, palazzo di impianto medioevale, rappresenta simbolicamente le ricche tradizioni di vita civile di questi luoghi, le cui testimonianze sono raccolte presso l’archivio storico del Comune stesso.
Suggestive manifestazioni come la Processione Storica e il Palio delle Botti, ispirate al folklore e alle tradizioni storiche, si svolgono nella cornice incantevole del vecchio dopo.

 

II bosco della Macchia della Magona, splendido ambiente naturale protetto, visitabile grazie ad un ricamo di percorsi e sentieri segnalati, ospita tutte le specie di vegetazione mediterranea ed un'Oasi biogenetica. Nella campagna, ricca di olivi, viti ed alberi da frutto, accoglienti strutture agrituristiche propongono la loro ospitalità.

I frutti della natura e di una agricoltura molto sviluppata sono alla base di una cucina ricca di sapore. La Strada del Vino della Costa degli Etruschi, che attraversa Bibbona, è un incantevole itinerario, lungo il quale scoprire il pregiato vino DOC della zona.
 

- OFFERTE & PACCHETTI PER LA TUA VACANZA IN HOTEL IN TOSCANA AL MARE -

Precedente Successiva
Scarica la brochure .PDF del nostro hotel
Comune di BibbonaBenvenuti in ToscanaBandiera Blu LegambienteEMAS4 Vele LegaambienteClub ItaliaPure Power energie rinnovabilipetit futéNotte Blu Costa degli Etruschi Free Wi-Fi Spot albergo marina di bibbonaISO14001 albergo marina di bibbona
Your RSS hotel mare toscanaBloglines benessere mare toscanaiGoogle vacanza mare toscanaMicrosoft Live albergo marina di bibbonamyMSN vacanza marina di bibbonaNetvibes vacanza costa degli etruschiNewsgator hotel livornoTechnorati offerte vacanze mare toscanamyYahoo ristorante marina di bibbona

Hotel Marinetta
Via dei Cavalleggeri Nord 3,
57020 Marina di Bibbona (Livorno)

COORDINATE GPS
Latitudine: 43.24659
Longitudine: 10.53009

CONTATTI:
Tel.: 0586 600598
Fax: 0586.600186
E-mail: info@hotelmarinetta.it
RAGIONE SOCIALE:
EFFE HOTELS SRL
Via dei Cavalleggeri Nord 3,
57020 Marina di Bibbona (Livorno)
Partita IVA 01613250495
Web 2.0 by Web By Uplink Progetto Italia PromozioneItalia Promozione Booking engine by BOOK-UP v. 1.0BOOK-UP


Email inviata con successo