Le feste si avvicinano e la Famiglia Ficcanterri si augura che i propri affezionati clienti possano trascorrere questo periodo nel modo migliore possibile. Sperando che possa essere per tutti loro un tempo di relax e gioia l'Hotel Marinetta propone i propri servizi a tutti coloro i quali intendano passare un periodo natalizio ancora più dolce.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Mostre e tradizioni natalizie: gli eventi in Val di Cecina
Natale trasforma i borghi della Val di Cecina offrendo ai suoi visitatori la possibilità di viverne la magia attraverso le tante iniziative che vengono realizzate nei vari comuni della zona. Il filo conduttore è il presepe e lo spirito natalizio in genere dato che tutte le mostre vengono realizzate grazie alla collaborazione fra le associazioni e le famiglie del territorio.
Bibbona: il suggestivo borgo storico del comune si ammanta di festa; fino a mercoledì 6 gennaio le nicchie, le finestre, le porte e le vetrine del centro storico saranno utilizzate per l'esposizione, pubblica e gratuita, dei tanti presepi realizzati dai bibbonesi. Presso il teatrino parrocchiale davanti alla Chiesa di Sant'Ilario si terrà, invece, la tradizionale esposizione di alberi di natale.
Guardistallo: anche in questo comune passeggiando per il borgo sarà possibile rimirare i "mille presepi di Guardistallo" grazie all'iniziativa che la Pro Loco locale realizza in collaborazione con le famiglie del luogo. I presepi, realizzati con i materiali più comuni, come la cartapesta, la plastica, il cartone o la terracotta, verranno esposti per le vie del paese su davanzali e balconi oltre che in piazza, nella sede del Comune ed in quella della Pro Loco. Sempre nella piazza potrà essere ammirato un enorme albero natalizio che resterà in piazza fino al 6 gennaio 2011; per i più golosi il 24 dicembre, all'uscita dalla Messa di mezzanotte sarà distribuita cioccolata calda dalla Pro Loco locale.
Cecina: per festeggiare il natale e celebrare l'originalità e la tradizione del presepe napoletano la Fondazione Culturale Hermann Geiger organizza "Passeggiando nel Presepe", mostra ideata e curata da Valeria Valerio e realizzata dall'artista napoletano Armando Piscitelli e dall'architetto Gianluca Marangi. La mostra, realizzata presso la Sala delle Esposizioni in via Matteotti 47, è stata inaugurata mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino a domenica 9 gennaio. Può essere visitata dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 ed il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; l'ingresso è libero.
Rosignano Marittimo: la notte del 24 dicembre, presso l'antico borgo del castello di Marittimo, prende vita, grazie al lavoro ed alla disponibilità di oltre 200 figuranti, la suggestiva Betlemme dell'anno 0 con centurioni, cavalieri romani e la rappresentazione delle usanze e dei mestieri del tempo. Tutto il borgo è interessato dall'iniziativa che ha la caratteristica di essere "itinerante" e viene realizzata fin dal 1988.
Solidarietà: Rotary e Lions Clubs festeggiano al Marinetta
L'Hotel Marinetta si caratterizza sempre più per essere il luogo scelto da importanti associazioni nazionali ed internazionali per i propri meeting annuali.
L'obiettivo principale del Rotary è quello di "servire al di sopra d'ogni interesse personale" ed i rotariani lo realizzano attraverso progetti comunitari di servizio volti ad affrontare le questioni irrisolte del mondo contemporaneo.
I Lions Club International organizzano in ogni parte del mondo programmi di prevenzione della droga e della violenza nelle scuole cercando di dare un contributo concreto per debellare queste piaghe che affliggono il mondo.
L'Hotel Marinetta è onorato di essere stato scelto come il luogo dove queste due associazioni festeggeranno il periodo natalizio organizzando una cena di auguri per i loro associati.